mercoledì 11 aprile 2012

L'insostenibile pesantezza delle feste popolari


Salve miei cari e care e anche ai meno cari , ovvero ai lettori economici.
Con questo primo post volevo cercare di capire l'utilità delle feste popolari.
Quando mi riferisco a questo evento , parlo proprio  di  quell'agglomerato di bancarelle, giostre, palchi, musiche napoletane,  bambini urlanti, donne vestite a festa, donne con acconciature improponibili,  uomini con tuta e scarpe eleganti, uomini e donne in tuta senza scarpe eleganti , bambini con il vestito della comunione, donne anziane in ciabatte con gambaletto, uomini anziani con calzino bianco che indossano  una scarpa ed una ciabatta, ragazzini con gel anche sulle sopracciglia e pantaloni modello tappeto persiano, ragazzine vestite e truccate come Madonna  che farebbero venire le madonne al padre, giostrai urlanti con maglietta bianca sporca aderente con tartaruga capovolta, odori alimentari  di ogni tipo, salsicce, lupini, zucchero filante, porchetta, kebab e il forte odore di ascelle che non manca mai.
Ed inoltre, i sempre presenti  marocchini o  extracomunitari che  vendono prodotti cinesi , cinesi che vendono prodotti giapponesi, giapponesi che vendono prodotti italiani, italiani che vendono le mogli visto il periodo di crisi, ah no, questo argomento sarà trattato nel post "cambio moglie 50enne con due da 25".
Insomma, una grande massa che si muova impazzita (ma mi domando ...dove)????  che in confronto uno sciame di api  sembra un plotone del 13° reggimento bersaglieri  di Pordenone, inquadrato e sugli attenti!
Insomma la festa popolare dal mio punto di vista è un evento ancora non ben definito, per non dire inutile,  da studiare attentamente solo per capire il modo più veloce  per  eliminarlo in un colpo solo.
Le soluzioni più semplici potrebbero essere,una colata lavica o bombardamenti con napalm, ma quest' ultimo potrebbe scatenare l'ira  dei Verdi, sempre   presenti  ad ogni festa con la loro postazione  vicina a quella della Folletto.
Infine,  con il vostro aiuto vorrei   creare uno stand autorizzato o abusivo che si insidi  ad  ogni festa,  per poter raccogliere firme ed armi  che ci aiuteranno ad eliminare una volta per tutte ....

QUESTA GRANDE ROTTURA DI COGLIONI!!!.


3 commenti:

  1. Per lo stand ci penso io. Tu porta le armi. Mi raccomando a punta cava.

    RispondiElimina
  2. l'organizzazione e la cura dei dettagli ci porterà ad un grande successo!!!!!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina