martedì 8 maggio 2012

Il Golfista

Spesso capita di associare a certi comportamenti ed azioni  il carattere di una persona , ad esempio, dà come mangi  ti dirò chi sei, oppure, dà come  vesti ti dirò chi sei, dà come cammini ti dico se sei zoppo ..chi va' con lo zoppo arriva tardi... ecc ecc...
Ma la mia domanda sarà.. "Dimmi che macchina hai e......"
Insomma in questo post vorrei parlare di una categoria specifica, quella degli automobilisti, nella fattispecie il proprietario di golf in tutte le sue versioni.
Versione GTi ( golf turbo iniezione) ,versione GTd ( golf turbo diesel), versione GTdi ( golf turbo diesel iniezione)  e infine  la versione più comune che circola  regolarmente,  la versione GTDC ( gran testa di cazzo).
Questo modello  lo puoi vedere scorrere nelle strade provinciali, statali , autostrade , strade urbane, extraurbane, vicinali e anche nel giardino di casa, in qualsiasi orario e condizione meteorologica.
La caratteristica  principale di questa autovettura ma in particolar modo del suo conducente  è la cosiddetta,  guida sportiva, che invoglia  il malcapitato che lo incontra a praticare il lancio del martello e  come nella specifica attività sportiva,  il più lontano possibile , desideroso di stabilire  un record mondiale e si spera universale, proiettando il golfista dove non vi è più gravità, dove i sui attributi possono galleggiare senza attrito con la sua GTDC .
Lo si riconosce subito anche  la notte, con i suoi fari regolarmente a pochi centimetri dal tuo paraurti posteriore, oppure dal suo lampeggiare incessante  appena esce dal  garage, da un parcheggio , anche quando ha una fila di km davanti a se, lui deve passare, lui deve dimostrare la sua superiorità automobilistica ed il predominio della sua guida che chiaramente effettua con un  solo braccio, mentre  l'altro è  appositamente  fuori dal finestrino per mostrare il pacchetto di sigarette arrotolato nella manica ed il rolex falso.
Il sorpasso per lui è una condizione necessaria mentre guida , da effettuare in ogni momento e situazione, marciapiedi compresi.
La sua velocità di crociera di solito si aggira intorno ai 160/200 km/h anche quando è nel traffico  o  parcheggia , è nella sua indole mantenere i giri della sua TDC alti  con lo stesso numero di giri delle palle che  girano a chi  lo incontra per la strada.
Il GTDC ama curare la sua macchina nei minimi particolari, come se fosse un dio da santificare, spesso mettendo santini sul parabrezza o adesivi di conigli che copulano sul cofano posteriore, per non parlare delle vecchie versioni che montavano tendine parasole con foto di Claudio Baglioni/Marylin Monroe o vagabondo con chitarra.
Inoltre è sua usanza montare sulla sua creatura accessori  vari, come cerchi in lega bizzarri che metterebbero in imbarazzo anche il leghista più fomentato  e vetri oscurati , anche se questo ultimo accessorio, in fondo ci risparmia dal vedere la sua faccia da GTDC.
Nelle versioni più recenti, vengono applicati alettoni aerodinamici ma solo con la funzione di mantenere perfetta la pettinatura, lucine led futuristiche spesso ad intermittenza per evidenziare la sua condizione di TDC , ed impianti stereo da concerto , che in confronto la rumorosità di un aereo a reazione  è un sussurrio.
Insomma il golfista è un vero narciso della strada e non esiste altra auto al di fuori della sua,
ma in fondo io gli dico :
Mio caro golfista se per te farti una golf è uno status o una scelta di vita , fai in modo e maniera di non rompere il cazzo a quella degli altri.